INFORMAZIONI DI CUI ALL'ALLEGATO 5 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

INFORMAZIONI SOCIETARIE
AIRNETWORK SRL
Sede legale : Via Federico di Svevia, 7 – 96016 Lentini (SR)

Sede Operativa: Via del Mare, 112 – 96013 Carlentini
REA: SR-145653 - Partita IVA / codice fiscale: 01753640893
Capitale sociale: 10.000 EUR interamente versato.

Maggiori informazioni su Airnetwork srl sono disponibili al seguente collegamento.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E CARTA DEI SERVIZI
È possibile consultare le Condizioni generali di contratto al seguente collegamento e la Carta dei servizi è disponibile a questo collegamento.

 

PRIVACY
AIRNETWORK rende disponibili le informative privacy al seguente collegamento.

 

TRASPARENZA TARIFFARIA
In ottemperanza alla delibera n. 252/16/CONS (che sostituisce la delibera 96/07/CONS), AIRNETWORK rende noti i prospetti informativi delle offerte al pubblico in formato pdf alla pagina dedicata.

 

AGEVOLAZIONI
In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 46/17/CONS (che sostituisce le Delibere n. 514/07/CONS e n. 202/08/CONS), AIRNETWORK rende note le agevolazioni previste a favore degli utenti disabili non vedenti e non udenti, ai sensi dell’art.1 comma 1 lettere j) e k) della medesima Delibera. Tutte le informazioni sono riportate alla pagina dedicata.

 

PROFILO TARIFFARIO E SINTESI CONSUMI

L’utente, salvo guasti ed attività di manutenzione, può in ogni momento senza aggravio di spesa prendere visione via web, tramite apposito strumento disponibile nell’Area Cliente, dei dettagli del traffico telefonico VoIP o di connessione internet nei limiti derivanti dalla Normativa Nazionale applicabile e relativi aggiornamenti o integrazioni. Quale strumento sia di autotutela di AIRNETWORK che di protezione dell’utente, AIRNETWORK può eventualmente fissare un limite di credito basato sul profilo e sulle modalità di pagamento, la cui entità può essere, su richiesta, comunicata all’utente e concordata. In caso di traffico anomalo, AIRNETWORK  si riserva la facoltà di procedere alla limitazione e/o alla sospensione dei servizi fino al pagamento della relativa fattura o dei consumi da fatturare ed alla conseguente reintegrazione del credito. In caso di denuncia di frode avente ad oggetto l'uso indebito dei servizi da parte di terzi, presentata dall’utente all’Autorità competente nelle forme previste dalla normativa vigente, i pagamenti relativi al solo traffico di origine fraudolenta possono essere sospesi fino alla definizione della controversia. In caso di frode accertata, i pagamenti non imputabili all’utente, qualora già effettuati, verranno rimborsati, in caso contrario verranno addebitati all’utente.

 

RECLAMI E CONCILIAZIONI

Qualsiasi reclamo dell’utente relativo a malfunzionamenti dei servizi, inefficienze, presunta inosservanza delle clausole contrattuali o della Carta dei servizi, nonché dei livelli di qualità stabiliti, può essere presentato senza oneri al Servizio Clienti. AIRNETWORK si adopererà per associare i reclami pervenuti tramite posta elettronica, telefono, fax e posta ordinaria al servizio di assistenza tramite sistema di "trouble ticketing", onde rendere disponibile agli utenti la tracciabilità, riferibilità ed eventuale consultazione in linea di ogni segnalazione. AIRNETWORK si impegna a prendere in carico la segnalazione entro il giorno lavorativo successivo, effettuando la relativa notifica al Cliente. AIRNETWORK si impegna anche a fornire, se possibile, un immediato riscontro e comunque si impegna, per ciascun reclamo, a comunicare al Cliente l’esito dello stesso entro un massimo di 45 (quarantacinque) giorni lavorativi dalla presentazione. Nell'ipotesi di particolare complessità dei reclami, che non consentano una risposta esauriente nei termini previsti, AIRNETWORK informerà entro il predetto termine il Cliente dello stato di avanzamento dell'indagine e comunicherà i tempi stimati per la risposta.

La comunicazione di AIRNETWORK al Cliente a seguito di analisi del reclamo prevederà:
                a) in caso di accoglimento del reclamo, le procedure che verranno adottate per risolvere le eventuali irregolarità riscontrate;

b) in caso di rigetto del reclamo, le motivazioni e i chiarimenti sul motivo del rigetto.
In ogni caso, è facoltà del Cliente di esperire, ai sensi dell’art. 3 della Delibera 203/18/CONS s.m.i. il tentativo di conciliazione, prima ancora di adire il giudice ordinario, dinanzi al Co.re.com. competente per territorio, oppure in alternativa dinanzi agli organi non giurisdizionali, in rispetto dei principi sanciti dalla Raccomandazione della Commissione 2001/310/CE.

I reclami e le segnalazioni inviate dai Clienti verranno conservate da AIRNETWORK in un'ottica di trasparenza. In relazione al rapporto contrattuale, qualora il Cliente lamenti una violazione di un suo diritto ed intenda agire in via giudiziaria, dovrà promuovere il tentativo di conciliazione secondo le vigenti normative emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera 203/18/CONS, la quale stabilisce che la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie da parte degli utenti, a partire dal 23 Luglio 2018, dovrà avvenire effettuando l'accesso alla piattaforma ConciliaWeb, a questo indirizzo.

 

INDENNIZZI
AIRNETWORK garantisce l’erogazione degli indennizzi secondo quanto stabilito dalla Carta dei servizi.
Gli indennizzi automatici previsti nei casi di ritardo nell’attivazione del servizio e cessazione/sospensione del servizio, sono invece corrisposti in ottemperanza a quanto stabilito dalla Delibera n. 347/18/CONS.

 

FATTURAZIONE
La fattura, trasmessa agli utenti per via telematica, è chiara e di facile consultazione, contiene informazioni riguardanti i singoli Servizi, i periodi di riferimento ed eventuali consumi. Essa viene pubblicata in Area Cliente contestualmente all’emissione. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal, contanti presso la sede o a mezzo SDD (SEPA Direct Debit) così come meglio specificato nelle Condizioni generali di contratto. Nel caso di ritardo nei pagamenti, fermo restando il diritto di AIRNETWORK di risolvere il contratto o il singolo Servizio, l’utente sarà tenuto a corrispondere a AIRNETWORK gli interessi moratori nella misura massima prevista dalla vigente normativa, oltre alle spese per il recupero del credito, secondo quanto previsto dal contratto. L’erronea attivazione o disattivazione di servizi AIRNETWORK non richiesti dall’utente non potranno essere addebitati a quest’ultimo. Le modalità di fatturazione dei singoli servizi ed i relativi termini di pagamento costituiscono parte integrante della proposta commerciale e sono pertanto specificate all'interno del contratto di fornitura sottoscritto dal Cliente. Il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti di AIRNETWORK per informazioni e chiarimenti circa la propria posizione contrattuale e i dati riportati in fattura.

 

ASSISTENZA
Il "Servizio Clienti" è un servizio di assistenza sia tecnica che amministrativa adeguato alle esigenze operative degli utenti, che consente di segnalare disservizi, proporre quesiti sui servizi forniti, ottenere informazioni sulle procedure di reclamo ed è disponibile nei giorni, orari e ai riferimenti indicati sul sito www.airnetwork.it.

 

SERVIZI AIRNETWORK

I servizi erogati da AIRNETWORK sono finalizzati alla soddisfazione delle esigenze del Cliente nell’ambito delle connessioni internet a banda larga e ultra larga (senza fili e via cavo). Vengono, inoltre, fornite funzionalità di telefonia VoIP (Voice over IP) e hosting, oltre a differenti servizi digitali a corredo e completamento dei collegamenti internet e agli apparati necessari all’utilizzo degli stessi. I servizi sono descritti in dettaglio nelle relative schede presenti sul sito istituzionale di AIRNETWORK, 

Verifica copertura

Verifica la copertura Adsl
nella tua zona.

Made with ❤ in Sicily